region image
20°

Gunma

Avventure in montagna e sortite ai bagni termali

A proposito Gunma
Photo: Susann Schuster / Unsplash

Top attrazioni in Gunma

Le ultime

Vicino

A propoosito Gunma

Okinawa Nagasaki Fukuoka Saga Kumamoto Kagoshima Miyazaki Oita Ehime Kochi Tokushima Kagawa Yamaguchi Hiroshima Okayama Tottori Shimane Hyogo Kyoto Osaka Wakayama Nara Shiga Mie Fukui Ishikawa Toyama Gifu Aichi Nagano Shizuoka Niigata Yamanashi Kanagawa Tokyo Saitama Gunma Tochigi Chiba Ibaraki Fukushima Miyagi Yamagata Iwate Akita Aomori Hokkaido
Regione Kanto
Isola Honshu
Popolazione 2,008,068
Area 6,362.28 km²

Non lontano da Tokyo, nella zona settentrionale del Kanto, la prefettura di Gunma (群 馬 県, Gunma-ken) può essere descritta come una sorta di paradiso per chi ama l’avventura: sci, snowboard, escursionismo e canyoning (nell'area di Minakami) costituiscono interessanti attività disponibili tutto l’anno per chi cerca l’adrenalina.

Le sue montagne su cui sorgono piste da sci in inverno, diventano eccellenti sentieri escursionistici in estate. Gunma è anche nota per avere alcune delle migliori sorgenti termali della nazione: la più famosa è Kusatsu Onsen; il suo Yubatake (campo di acqua calda) è assolutamente da vedere. Il vecchio mulino della seta di Tomioka nel 2014 è stato aggiunto all'elenco dei siti che costituiscono il patrimonio mondiale UNESCO.

Gunma è anche famosa per le sue bambole daruma, il tradizionale portafortuna giapponese.

Vicino